mercoledì 30 dicembre 2009

MOBILI TORINO E INTERIOR DESIGN

Il corso è indirizzato a quanti intendano intraprendere la professione di Progettista d’Interni.

MOBILI TORINO. Attraverso la cultura del disegno, le lezioni teoriche, seminari e visite didattiche l’allievo raggiungerà il livello operativo necessario per svolgere tale attività. Il primo modulo accademico ha come indirizzo quello abitativo, il secondo modulo accademico l’indirizzo abitativo-commerciale, e il terzo modulo accademico l’indirizzo abitativo-commerciale avanzato e sperimentale. I programmi didattici vengono costantemente aggiornati dai docenti, sia secondo le necessità espresse dai corsisti, sia in relazione alle tendenze stilistiche che influenzano l'arredamento, i materiali e la decorazione degli interni. Fin al primo giorno vengono utilizzati software specifici per la modellazione 3D per inverni che permettono di progettare ambienti già dalle prime settimane di corso. L'obiettivo è conferire al corsista le più ampie competenze che attualmente vengono richieste in tutti gli studi professionali che operano nell'ambito della progettazione e del design.

A chi è destinato il corso: Diplomati o laureati in ogni disciplina. Non sono necessarie conoscenze tecniche particolari apprese in precedenza. Nel caso l’iscritto provenga da una facoltà come Architettura o Disegno Industriale o formazione equivalente potranno venire date per scontate alcune nozioni di base, con possibilità di personalizzare il corso e adeguarlo al grado avanzato già raggiunto dal candidato.

L’insegnamento è affidato a docenti universitari e professionisti di provata capacità con esperienza nel settore: architetti, designer e grafici. Due docenti per ogni corsista saranno sempre disponibili via Internet per tutta la durata del corso.
In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni in parte inedito aggiornato annualmente dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.
Durante il corso verranno utilizzati programmi software di progettazione 3D per potersi esercitare autonomamente anche autonomamente da casa. La semplicità d’uso degli strumenti software di progettazione consentirà al candidato di realizzare ambienti 3D fin dalle prime lezioni del corso. Sono inoltre disponibili video lezioni per l’apprendimento del programma che verranno consegnate su DVD o fruite online.

PROGETTO FINALE D’ESAME E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE NELL'INTERIOR DESIGN
Al termine del corso verrà sviluppato un progetto completo su un modulo abitativo esistente da concordare.
Esame finale - Completato il percorso formativo si è ammessi all’esame finale; superato il quale con esito positivo, si otterrà un Attestato di frequenza come Interior Designer - Progettista in Architettura d’Interni con elenco delle materie frequentate e votazione finale.
Il candidato che abbia completato il corso avrà diritto per un anno solare di usufruire di un programma di aggiornamento durante il quale sarà invitato a eventi professionali, inviti a incontri associativi, manifestazioni fieristiche con ingresso gratuito, usufruendo di un “pass” personale in qualità di ex iscritto al corso di Interior Design.

Nessun commento:

Posta un commento